Home | Eventi | Experimenta presenta
Risonanze Outdoor 2.0
Scritto da Administrator

Sabato 28 giugno, dalle ore 20.30 l'Associazione Experimenta e la Pro Loco di Limena, presentano nel prato dellaBarchessa - Risonanze Outdoor 2.0 – concerto spettacolo in chiave acustica con Jack Cantina, Giacomo Toni & Novecento Band e gli Outsiders.

Jack Cantina presenta il suo show ironico e tagliente, in versione one man band direttamente "dai peggiori bar del paese".

Giacomo Toni torna a Risonanze dopo i successi degli anni scorsi. In questo momento Giacomo Toni è considerato uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d'assalto. In concerto offre capolavori comici, ballate splendide e malinconiche. Ad accompagnarlo ci sarà la Novecento Band, Marcello Detti al trombone, Roberto Villa al contrabbasso, Gianni Perinelli al sax e Marco Frattini alla batteria.

Apriranno la serata gli Ousiders, gruppo emergente di Limena.

Uomini Soli - 20 dicembre 2013
Scritto da Administrator

foto_scenaVenerdì 20 dicembre alle ore 21.30, presso il Teatro Falcone e Borsellino di Limena (PD), andrà in scena la rappresentazione “Uomini Soli”, letture e musica per non dimenticare la vita di Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

L’evento è presentato dall'Associazione Experimenta di Limena, organizzatrice negli scorsi anni del concorso nazionale di musica acustica “Risonanze Unplugged”, le cui dieci edizioni hanno visto esibirsi alcuni tra i migliori gruppi italiani sul palco dello stesso Teatro Falcone e Borsellino.
Lo spettacolo si compone di alcuni testi, tratti dal libro “Uomini Soli” di Attilio Bolzoni, letti e interpretati a cura della Compagnia M.A.G.M.A. Teatro.

Alle letture faranno da cornice gli interventi musicali in chiave rock della storica band padovana Pensione Garibaldi, che proporrà i brani tratti dall’ultima fatica, l’E.P. “L’ora di Nancy”, oltre ad alcune reinterpretazioni a tema tratte dal repertorio indie italiano e internazionale.

Si anticipa inoltre una curiosità riguardante il nuovo disco, che verrà presentato in anteprima alla fine dello spettacolo: l’immagine di copertina riproduce l’opera “Selinuntea” del grande artista padovano Tono Zancanaro.
Sul palco interverranno anche alcuni ospiti: la flautista Giovanna Pescetti e lo storico batterista della Pensione Garibaldi, Davide Rubini. La Compagnia M.A.G.M.A. Teatro è composta da Mariolino Corso, Andrea Friso, Giuliana Pirrone, Massimiliano Rossetto e Alessia Vettore, attori di lungo corso della scena teatrale indipendente padovana.
L’evento è promosso con il patrocinio dell’Associazione Libera – Contro le Mafie e con il contributo del Comune di Limena, che celebrerà in questo modo i dieci anni di attività del Teatro Falcone e Borsellino.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 con ingresso gratuito.

Corsi musicali

Associazione Experimenta presenta:

fiato

Corsi individuali e collettivi  di

BATTERIA, CHITARRA e CANTO

anno 2012 e 2013

I corsi saranno svolti presso la sede di Associazione Experimenta

in via Ponterotto n. 134 a Limena.

Per informazioni contattare direttamente i maestri:

Matteo Pagliarin per BATTERIA

cell:3404708468

Matteo Meneghini per CHITARRA

cell: 3403263708

Riccardo Longo per CANTO MODERNO

cell:3404684284

Dove non arrivano le parole… arriva la musica…

Musica nelle Corti 2012

tavello1

Le associazioni Experimenta e Ottavo Miglio invitano bands e solisti ad esibirsi a Musica nelle Corti 2012, libera manifestazione musicale che si terrà il giorno 20 maggio 2012 presso la zona del Tavello a Limena (PD), sito di interesse comunitario di elevato valore naturalistico.

INFORMAZIONI TECNICHE

Nell'area verranno predisposte 12 postazioni dedicate alle esibizioni degli artisti, 7 delle quali elettrificate per i concerti “PLUGGED”. Le rimanenti 5 saranno dedicate alle esibizioni totalmente acustiche UNPLUGGED e non avranno alcun collegamento elettrico.
I gruppi e i solisti, dovranno suonare per tutto il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18.30 gestendosi liberamente tra esibizioni e pause. Il pubblico sarà itinerante (l’anno scorso sono state stimate 8500 persone durante l’evento “Tavello è”) quindi è plausibile per i musicisti suonare più volte lo stesso brano nel corso del pomeriggio.

L'organizzazione fornirà e sistemerà nella postazione assegnata:

1. un cavo della lunghezza necessaria per l'allacciamento alla corrente elettrica (nelle sette postazioni elettrificate);
    2. un eventuale gazebo per proteggere dai raggi del sole.

Se gli artisti dispongono già di loro gazebo, ombrelloni, scenografie proprie potranno liberamente autogestirli personalizzando il proprio "contorno".

Tutto il resto della strumentazione necessaria per l'esibizione dovrà essere portata dal gruppo/solista compresi eventuali impianti di amplificazione per le esibizioni elettriche.

Per i partecipanti non sarà previsto alcun tipo di compenso in denaro. I gruppi potranno divulgare i propri CD e il proprio merchandaising durante l'evento.

Per partecipare alla manifestazione occorre presentare la propria candidatura entro il 15 aprile 2012 all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nella mail vi chiediamo di allegare il seguente materiale:

1. breve presentazione del progetto musicale con un link al sito web (anche facebook o youtube);
    2. una foto;
    3. almeno 2 brani in formato mp3 oppure link (es. youtube) ad eventuali video;
    4. la categoria di esibizione (PLUGGED, UNPLUGGED).

Il genere musicale ammesso sarà TUTTA LA MUSICA PROPRIA suonabile sulla terra (ASSOLUTAMENTE NO COVER).

L’organizzazione assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per l'evento "Musica nelle Corti". Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o modificati.

Racconti del territorio 2010 - V edizione
racconti_del_territorio_2010