Home | Eventi | Experimenta presenta | News & events | Musica nelle Corti 2012
Musica nelle Corti 2012

tavello1

Le associazioni Experimenta e Ottavo Miglio invitano bands e solisti ad esibirsi a Musica nelle Corti 2012, libera manifestazione musicale che si terrà il giorno 20 maggio 2012 presso la zona del Tavello a Limena (PD), sito di interesse comunitario di elevato valore naturalistico.

INFORMAZIONI TECNICHE

Nell'area verranno predisposte 12 postazioni dedicate alle esibizioni degli artisti, 7 delle quali elettrificate per i concerti “PLUGGED”. Le rimanenti 5 saranno dedicate alle esibizioni totalmente acustiche UNPLUGGED e non avranno alcun collegamento elettrico.
I gruppi e i solisti, dovranno suonare per tutto il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18.30 gestendosi liberamente tra esibizioni e pause. Il pubblico sarà itinerante (l’anno scorso sono state stimate 8500 persone durante l’evento “Tavello è”) quindi è plausibile per i musicisti suonare più volte lo stesso brano nel corso del pomeriggio.

L'organizzazione fornirà e sistemerà nella postazione assegnata:

1. un cavo della lunghezza necessaria per l'allacciamento alla corrente elettrica (nelle sette postazioni elettrificate);
    2. un eventuale gazebo per proteggere dai raggi del sole.

Se gli artisti dispongono già di loro gazebo, ombrelloni, scenografie proprie potranno liberamente autogestirli personalizzando il proprio "contorno".

Tutto il resto della strumentazione necessaria per l'esibizione dovrà essere portata dal gruppo/solista compresi eventuali impianti di amplificazione per le esibizioni elettriche.

Per i partecipanti non sarà previsto alcun tipo di compenso in denaro. I gruppi potranno divulgare i propri CD e il proprio merchandaising durante l'evento.

Per partecipare alla manifestazione occorre presentare la propria candidatura entro il 15 aprile 2012 all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Nella mail vi chiediamo di allegare il seguente materiale:

1. breve presentazione del progetto musicale con un link al sito web (anche facebook o youtube);
    2. una foto;
    3. almeno 2 brani in formato mp3 oppure link (es. youtube) ad eventuali video;
    4. la categoria di esibizione (PLUGGED, UNPLUGGED).

Il genere musicale ammesso sarà TUTTA LA MUSICA PROPRIA suonabile sulla terra (ASSOLUTAMENTE NO COVER).

L’organizzazione assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per l'evento "Musica nelle Corti". Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o modificati.

Scopri anche...